Termini e Condizioni

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da MMA Distribuzione Srl, con sede in Via Verdi, 1 - 21013 Gallarate (VA), iscritta presso la Camera di Commercio di Varese al n. 03350120618 del Registro delle Imprese,codice fiscale 03350120618, partita IVA 03350120618 di seguito indicata come “Fornitore”, ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web: www.ondabio.it.
Con le presenti condizioni di vendita sono indicati i diritti e gli obblighi dell’ “acquirente”, ovvero la persona fisica che compie l’acquisto e agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta, e del fornitore, in relazione a qualsiasi acquisto, vendita, ordine o consegna di prodotti.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla MMA Distribuzione Srl che provvederà a darne comunicazione, attraverso gli appositi canali di comunicazione, alla clientela.

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici offerti in vendita sul sito www.ondabio.it , organizzato dal Fornitore.

1.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati e descritti, , nella sezione del portale web raggiungibile all’indirizzo: www.ondabio.it . Le immagini sono inserite a scopo illustrativo pertanto i prodotti possono subire modifiche.

ARTICOLO 2 – MODALITA' DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

2.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.ondabio.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

3.1. Il contratto di acquisto si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – con prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, secondo la Privacy Policy del sito web. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso.
Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sez. 2 del D.lgs. n. 206 del 5 settembre 2005.
Si effettuano le spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle e Campione d'Italia; non si effettuano spedizioni per San Marino, Città del Vaticano e Svizzera; per chi non abbia compiuto 18 anni e non sia in possesso di codice fiscale e/o partita iva.

ARTICOLO 4 – PREZZI DI VENDITA, MODALITA' DI PAGAMENTO E RIMBORSO

4.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.ondabio.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e sono a carico dell’acquirente.

4.2. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico sono fissi salvo offerte promozionali temporanee.
Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati on line all’atto dell’acquisto:
• mediante conto prepagato Pay Pal;
• mediante carta di credito attraverso il sistema Pay Pal.

4.3. L’eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal medesimo al momento dell’inoltro dell’ordine. Il Fornitore, nel caso di esercizio del diritto di recesso, provvederà quindi al rimborso del prezzo di acquisto subito dopo aver ricevuto la restituzione del bene venduto e aver verificato lo stato dello stesso. Le spese di spedizione sopportate per la restituzione del bene restano a carico dell’Acquirente.

4.4. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal).
Dunque, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza il Fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della MMA Distribuzione Srl l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line” attraverso il sito www.ondabio.it. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", alla quale il Fornitore non può accedere. 
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza il Fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico e email) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

ARTICOLO 5 – SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni.
La consegna avverrà mediante Corriere espresso entro 5 giorni dall’ordine o direttamente dal Fornitore. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.
Vi consigliamo di raggruppare in un unico articolo il vostro ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Si effettuano le spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle e Campione d'Italia; non si effettuano spedizioni per San Marino, Città del Vaticano e Svizzera; per chi non abbia compiuto 18 anni e non sia in possesso di codice fiscale e/o partita iva.

ARTICOLO 6 – DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

6.1. Il Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili.

6.2. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e-mail riepilogativa.

ARTICOLO 7 – LIMITAZIONI DI RESPONSBILITA'

7.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

7.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

7.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

7.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di Terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

7.5. Nel mese di Agosto e di Dicembre a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo rispetto alla consegna prevista.
L’ Acquirente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il Fornitore in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

7.6. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo l’ Acquirente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, l’ Acquirente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

7.7. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative pertanto non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

7.8. Acquistando un prodotto tramite questo sito Web, qualsiasi contratto tra le parti sarà disciplinato dalla legge italiana e qualunque accordo, comunicazione e contratto tra di noi sarà effettuato o concluso in lingua italiana. Le presenti Condizioni di vendita non inficiano in alcun modo gli altri suoi diritti sanciti per legge e indicati in questo sito Web.

ARTICOLO 8 – MODALITA' DI ASSISTENZA

Eventuali componenti difettosi saranno riparati o sostituiti entro un ragionevole periodo di tempo e gratuitamente. Come ottenere l'assistenza: 1. Inviare il prodotto direttamente alla sede operativa: MMA Distribuzione Srl ,Strada Consortile 13, zona Asi, 8103 Teverola (CE), unitamente a una prova d'acquisto rilasciata dal Fornitore. Operazioni preliminari: Contattare support@ondabio.it , imballare correttamente e con cura il prodotto per la spedizione. Etichettare e spedire il prodotto alla sede operativa sopra riportata.
Tutela: MMA Distribuzione Srl declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave. La presente Garanzia è nulla se l'etichetta recante il numero di serie è stata rimossa o alterata.

ARTICOLO 9 – OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

9.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

9.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4,5, 52 e 53 del D.lgs. n. 206 del 2005.

9.3. È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. La MMA Distribuzione Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9.4. L’Acquirente solleva la MMA Distribuzione Srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente stesso, essendo quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.

ARTICOLO 10 – DIRITTO DI RECESSO

10.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrente da quello di ricevimento del bene acquistato.

10.2. Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata a.r. da inviarsi all’indirizzo della sede operativa: MMA Distribuzione Srl , Strada consortile 13, zona Asi, 8103 Teverola (CE),anticipata tramite e-mail inviata a support@ondabio.it , purché tale comunicazione sia confermata dall’invio della suddetta raccomandata a.r. entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

10.3. La riconsegna del bene da parte dell’Acquirente – a pena di decadenza – dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e senza essere stato utilizzato dall’Acquirente.

10.4. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono a carico dell’Acquirente le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

10.5. Il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo versato dall’Acquirente dopo aver ricevuto il bene oggetto del recesso e verificatone lo stato.

10.6. Con la ricezione della raccomandata con cui l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai punti precedenti del presente articolo.

ARTICOLO 11 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’Acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente di cui all'art. 9 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la MMA Distribuzione Srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

ARTICOLO 12 – TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

12.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

12.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

ARTICOLO 13 – COMUNICAZIONE E RECLAMI

13.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: support@ondabio.it. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Close

OndaBio

La bellezza della natura in un click

Close

Accedi

Close

Cart (0)

Cart is empty Carrello vuoto